Passa ai contenuti principali

Seeker

Credo di non postare da quasi un mese e questa volta non mi voglio scusare, ho avuto un blocco del lettore e le mie letture sono andate molto a rilento, se poi ci aggiungiamo che nei prossimi mesi avrò pure un paio di esami ... bhe con calma ce la fare, non mollo infatti eccomi qui con un nuovo post. 
Come mi pare di avervi già detto nell'ultimo periodo avevo voglia di ritornare alle origini e buttarmi su qualcosa di fantasy... ecco quando ve lo dissi avevo anche adocchiato questo libro in biblioteca e si è subito meritato un posto in lista... lui e i suoi 2 seguiti.
Maledetta me e il mio assurdo super potere di trovare libri sempre con minimo 2 seguiti🙈

Trama:
Benvenuti nel mondo di Seeker!
Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. 
È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato.
A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei.
Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. 
Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. 
Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso.
Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama... 
È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.
Il primo, adrenalinico capitolo di una straordinaria serie, Seeker, contesa dagli editori di tutto il mondo e in corso di pubblicazione in 16 Paesi.

Sul retro del libro avevo letto:
<<Fan di Divergent e Hunger Games: la vostra ossessione è arrivata>> - School Library Journal
<<Katniss e Tris approverebbero>> - TeenVouge.com
Ecco io Divergent & C. non l'ho letto ma Hunger Games si. E bho io li posso associare solo dal punto di vista del genere .. si sono tutti dei "fantasy", si sono tutti classificabili come narrativa per giovani adulti (Young Adult) e si tutti e tre hanno come protagonista una ragazza. 

Basta però a mio parere. Katniss Tris e Quin ( la protagonista di questa saga nonostante le basilari somiglianze .. sono ragazze che in qualche modo finiscono per ribaltare la realtà in cui vivono) non si somigliano affatto hanno back ground molto diversi.
Fine della critica. Perchè nonostante non concordi su quando riportato sul retro del libro devo dire che mi è piaciuto e sicuramente proseguirò la lettura della trilogia.

La trama al lettore non risulta particolarmente complicata, mentre per i personaggi sarà un po' diverso. La storia a capitoli alterni è vista con gli occhi di 4 personaggi diversi ... Quinn, John, Maud e Shinobu. 
Credo che nella sua semplicità e forse anche un po' di banalità sia una storia con molto da comunicare. Già verso la metà del libro mi sono trovata a riflettere su quanto in realtà ci fosse molto di più, scritto tra le righe. Forse sono semplicemente io che penso troppo a volte ma mi piace pensare che tutti i libri abbiano un messaggio anche se non apparente e secondo me in questo si nasconde un messaggio molto profondo, che però non da risposte ma a parer mio pone le giuste domande in questo periodo. 
"Cosa è giusto?Cosa è sbagliato? Come faccio a distinguerlo?" 
Ogni personaggio ha al sua verità, al suo giusto e il suo sbagliato e quando Quinn decide di dimenticare tutto ma poi viene costretta a ricordare si ritrova difronte a un muro si contraddizioni di cose che non tornano perchè nulla è solo giusto o solo sbagliato ... niente è solo bianco o solo nero. So perfettamente che spiegato così sembra sempre la solita cosa moralista da dire(e anche un po' confusionaria) ma perchè tanti libri dicono la stessa cosa non vuol dire che anche questo non possa dire lo stesso. Non a tutti piace lo stesso genere di letture e quindi ben venga che anche un libro classificato per ragazzi parli di queste cose portandolo al livello dei dubbi di un gruppo di adolescenti.
Con questo non volgio dire assolutamente che sia l'unico sia chiaro ... secondo me questo stesso messaggio lo si può sicuramente ritrovare anche (parlo di libri che ho letto) nel Mondo Emerso di Licia Torisi (per esempio).
Quindi niente polemiche. 
Passiamo alle parti frivole ... Quinn non l'ho capita moltissimo, ma per un semplice fatto nemmeno lei si è capita... sta cambiando i suoi sentimenti cambiano .... diciamo che tutti i personaggi tra l'inzio e la fine sono cambiati come il sole e la luna perciò forse non è solo Quinn, però diciamo che il personaggio che mi incuriosisce di più è Maud, ha una storia super particolare e voglio saperne di più. Spero di essere soddisfatta nei prossimi libri. 
John all'inizio mi piaceva, poi però lasciamo perdere... troppo complicato spiegare senza spoiler.

Quindi mi rimane Shinobu (tra i personaggi principali) e che dire ho un debole per chi parte in svantaggio un po' sfigatello 😅😍 che poi lui non è il solito sfigato bruttino no no è solo sfigato perchè brutto sicuro non è. C'è chi combatte la Friendzone e chi la Cousinszone.
E con questo non dico altro.😜

Conoscevate questo libro? Lo avete letto? Se si che ne pensate?
Se no vi ho incuriosito? 


Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap