Passa ai contenuti principali

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio.
Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖
Trama:
Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?

Non so esattamente cosa dirvi di questo libro. E' stato il libro giusto al momento giusto. Non credo lo avrei apprezzato così tanto un anno fa. Mi stupisce sempre quando mi accorgo che i libri sembrano parlare direttamente a me, ma questo, forse e molto facilmente sarà così, è merito della Hoover che fin'ora non mi ha mai deluso. Se non sbaglio dovrebbe essere il secondo/ terzo libro suo che leggo e devo ammetterlo per la gioia di Sara che mi ha iniziato a questa autrice, Colleen è in grado di coinvolgermi e strascinarmi nelle storie come solo pochi autori riescono.
"Forse un giorno" è una frase che spesso trovo a ripetermi  pure io, e il fatto che la protagonista del libro all'inizio della storia compia esattamente la mia attuale età (scusate ma ho scritto la recensione prima di compiere gli anni 😉 la protagonista compie 22 anni a inizio libro) ovvero l'età alla quale mi è stato regalato il libro mi fa pensare che raramente capitino coincidenze del genere.
Sydney e Ridge sono una cosa meravigliosa. Sono due persone con un onestà talmente forte da ridare la speranza a tutti nel prossimo. Quando si mettono a scrivere musica assieme sono momenti emozionati.
La musica! Non vi ho ancora parlato della musica. L'autrice con il musicista Griffin Peterson hanno davvero scritto e composto le canzoni di Sydney e Ridge e che dire ... ascoltarle mentre né si legge il testo in relazione alla storia stringe letteralmente il cuore 😍😍

Non vi ho dato esattamente un motivo preciso per leggere questo libro, velo consiglio e basta. Se vi volete bene leggetelo.

Giada

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap