Passa ai contenuti principali

La Bella e la Bestia



Ben trovati a tutti voi che mi state leggendo.
Non scrivo da molto perciò con ogni probabilità voi non conoscete la mia passione per film Disney. Io non ne sono solo appassionata ma come molti della mia generazione ritengo i film Disney parte integrante della mia infanzia. Quindi capirete bene il mio entusiasmo quando è stato annunciato questo nuovo e magico live action della Bella e la Bestia 😍

Ebbene ieri sera sono riuscita, dopo una settimana dall'uscita nelle sale, ad andarlo a vedere💖 quindi ho pensato bene di approfittarne per farci una "recensione"? Nah sarà più una chiacchierata dove vi racconterò (evitando gli spoiler - per quanti ce ne possano essere visto che tutti avranno almeno visto il cartone animato😊). 

Quindi cominciamo!



Andiamo un po' per ordine, voglio riuscire a trasmettervi tutto quello che ho provato, quindi partiamo da la cosa più emozionante di tutte : la COLONNA SONORA 💖💗💕

Gli arrangiamenti delle vecchie canzoni sono una cosa WOW😍 (devo ammettere che ho un debole per le canzoni Disney a volte capita che se non so che ascoltare vado ad ascoltarmi le colonne sonore dei film Disney o le cover). Una gran sorpresa, non me l'aspettavo proprio sono state le 2 o 3 (non ricordo bene perché ci sono anche delle riprese) nuove canzoni aggiunte... aggiunte sulla parte di trama (per cosi dire) aggiunta. Non voglio spoilerare nulla e spero di non farlo con la prossima frase ma come ben sapete nel cartone belle vive con il padre e della madre (almeno a quanto ricordo io) non ne parlano mai.
Ecco nel film, cosa che ho apprezzato moltissimo, è stato inserito anche questo personaggio. Non fraintendetemi la madre non c'è come personaggio in carne ed ossa ma viene inserita e la storia di Belle e del padre diventa secondo me più reale e facile all'immedesimazione dello spettatore. 
Ok adesso sto andando sullo pseudo tecnico, comunque se avete visto il film ditemi se avete capito che intendo e se condividete la mia idea.

Velocemente posso dirvi che ho adorato i costumi 😍 cioè non c'è niente da dire erano azzeccatissimi e bellissimi.
Quindi passiamo a Belle e alla Bestia💖 
Ho amato alla follia il loro rapporto. Anche nel cartone sono dolcissimi e carinissimi, ma nel film secondo me il loro rapporto è molto più reale, più umano. Non si innamorano così un po' per caso, ma stando assieme si conoscono un po' per volta fino a scoprire di essere più simili di quello che al primo sguardo si sarebbe potuto pensare.
Lei non si innamora di lui perché è un principe o cose così, si avvicina pian piano, e si innamora di un uomo (perché lei conoscendolo vede l'uomo oltre la bestia) che la tratta da sua pari. Inoltre sono talmente umani che spesso si punzecchiano creando delle scene tenere allo stesso tempo divertentissime.


b: cosa bassa e vile può l'Amore dare di bella e nobile il valore. In lui non vedon gli occhimal'istintoon d'esso ...
B: ... on d'esso  colla benda vien dipinto.
b: Conosce Shakespeare??
B: Ho avuto un istruzione costosa 
b: In realtà Romeo e Giulietta è il mio dramma preferito
B: Ehuff chissà perché non mi sorprende 
b: Come prego?
......

non vado avanti perché questa scena è da vedere 😂 la mimica che sono riusciti a dare alla bestia è una cosa FA-VO-LO-SA .... vi dico solo che finita questa scena lui le mostra la biblioteca e non per farsi piacere ma proprio per vantarsi 😅 cioè non so come spiegarmi è da vedere perché le espressioni  rendo questa scena la mia preferita tra quelle "comiche" e a parole non rende affatto.

Va bhe a parte i miei scleri per le singole scene, da questa in particolare secondo me parte tutto il loro avvicinamento, si avvicinano grazie ad un autore, ed è grazie al suo essere diversa (negativo per la gente del villaggio) che Belle riesce ad instaurare un rapporto alla pari con la Bestia 


Per concludere vorrei dire la mia sul personaggio di Letont.
Io l'ho trovato magnifico! Lui è l'unico del villaggio a capire che stava dalla parte sbagliata... che Gaston aveva torto e lo ammette. Il fatto lo abbiano reso un personaggio gay (e non lo dico assolutamente in modo dispregiativo) lo rende a parer mio ancoro più umano e vicino allo spettatore, oltre che ha creare nel film delle scene comiche(vi ripeto non sto criticando il suo orientamento sessuale .. quando vedrete il film capirete cosa intendo per scene comiche ... se lo avete già visto ditemi se sbaglio). 

Non so più cosa dirvi se non che quella di ieri è stata una bellissima serata e che quando sono uscita dal cinema non facevo altro che canticchiare.

Posso dire nel mio piccolo che anche questa trasposizione cinematografica di un grande classico è riuscita al 100%, mi ha fatto tornare bambina, ridere e piangere. L'ho amato dalla prima scena fino ai titoli di coda. 
Non so se faranno ancora live action di vecchi film Disney ma se continueranno su questa strada io non invecchierò mai perché grazie a loro tutte le volte tornerò bambina.

Giada💖

PS. Piccolo aneddoto divertente (secondo me) 
Durante i titoli di coda mentre c'era la cazone Beauty and the Beast ... io canticchiavo(e ok niente di nuovo) ma lo faceva pure il ragazzo della coppia seduta alla mia sinistra 😃😊😍 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap