Passa ai contenuti principali

La lettrice

Questo libro l'ho letto un po' di tempo fa e è l'ultimo di cui ho fatto una "recensione" su instagram.... ma visto che spero davvero che qui si imbatta anche qualcuno che ancora non mi conosce, per farmi conoscere e anche per cominciare a postare ve la voglio lasciare anche qui😉


Buona lettura 😘




Salve a tutti miei Thoughts 💭(cosi chiamo i miei follower su insta) come promesso con un paio di foto nella mia storia ecco a voi il post sull'ultimo libro che ho letto ovvero "La lettrice"
  • È il primo libro di più libri(non so se una trilogia o una saga 🤷🏻‍♀️non mi sono informata) da come ho potuto constatare dal finale super iper aperto dalle miriadi di domande a cui non ho saputo dare risposta😬 ma questo non è importante sono solo piccoli ed insignificanti dettagli all'interno di una miriade di cose più importanti.
    Qualche giorno fa (credo) nella mia storia (se non erro) avevo postato una foto in cui avevo scritto che la prefazione di questo libro mi ricordava molto il mio libro di biblioteconomia (in senso positivo non dispregiativo attenti) ... cosa intendevo? 
    Allora per essere più chiari devo spiegare in cosa consista brevemente biblioteconomia.. è una materia che studia i libri tralasciando il contenuto è focalizzandosi sull'oggetto da catalogare archiviare e così via, ma allo stesso tempo si occupa di biblioteche e quindi del libro come oggetto a cui deve arrivare il pubblico più ampio possibile.
    Ecco ora focalizzatevi bene su questo ultimo passaggio ... deve arrivare al più ampio pubblico possibile...
    Bene ora tenetelo a mente mentre vi spiego grandi linee la trama.
    (Ps questa non è la trama che trovate sul libro ... no perché la trovo sbagliata .. se non sbagliata perlomeno deviante) 

  • Sefia vive in un mondo diverso dal mondo dove la scrittura sembra non sia mai esistita ... nessuno ne ha mai avuto bisogno ... le persone non credono in un Dio o una vita dopo la morte e l'unico modo che conosco per non essere inghiotti completamente dall'oblio dopo la loro morte sono i racconti.
    Sefia a 15 anni rimane completamente sola dopo l'uccisione del padre e il rapimento della zia , sola con un unico ricordo del passato che allo stesso tempo è una grande incognita ... un oggetto rettangolare che però non ha la più pallida idea di cosa sia.
    Con il tempo e il riemergere di ricordi riuscirà a capire che quello è un libro.
    Incontri con pirati ... un ragazzo ... uccisioni ... più la ricerca disperata di risposte... storie dentro altre storie che poi trovano tutte un punto di unione ....

  • Un fantasy a mio parere avvincente che ti fa continuare assieme a Sefia alla ricerca di risposte.

  • Ok adesso che vi ho raccontato la trama vi ricordate di quella cosa sul il libro che deve arrivare a tutti?
    Ecco esattamente
    Questo libro mi ha fatto proprio riguardo a questo ... in questo mondo fantastico nessuno non solo non sa leggere ne scrive ... ma addirittura nessuno conosce l'esistenza di queste cose ... solo una ristrettissima e selezionatissima cricca ne conosce l'esistenza e le sa usare ... ovviamente questa cricca è iper super convinta di usare questa loro capacità per portare la pace e bla bla bla ... la solita roba che c'è dappertutto ... evitiamo di far conoscere questa cosa perché noi sappiamo governarla gli altri no e allora se gli altri la conoscessero solo dei despoti regnerebbero mentre noi no. Non so estratte come spiegarmi ... nel senso che io di fondo a questo (a mio parere) bellissimo libro trovo ci sia una specie di dichiarazione contro l'analfabetismo... ok non è il primo e non sarà mai l'ultimo libro che si porrà contro questa bruttissima piaga dell'umanità ... e non è nemmeno il tema principale, ma il fatto che mi ha davvero colpito è che l'autrice fosse riuscita a far trasparire (anche se non in modo esplicito) questo tipo di concetto anche attraverso un tipo di storia/ un genere letterario che solitamente non è accostato alla denuncia o comunque a concetti così "profondi"(passatemi il termine)
  • Io sono un amante del fantasy e quindi non iniziate ad insultarmi per quello che sto per dire ... però dovete concordare con me quando dico che il fantasy non è famoso per le sue manifestazioni etiche ... nel senso che se un libro di questo genere piace di solito sono molto rari i casi nei quali ti dicono " si mi è piaciuto quel fantasy perché trattava la tale tematica".
  • Non vuol dire che nessun fantasy tratti tematiche importanti... anzi molti autori anche inconsciamente nei loro scritti trasmetto i loro pensieri su determinati argomenti ... però bho mentre leggevo questo libro il mio cervello non ha smesso di macchinare un momento .... sarà che forse sto studiando biblioteconomia in questo periodo e quindi ne sono stata influenzata, però poco importa spero che questa mia filippica infinita vi sia interessata (se no grazie lo stesso per averla letta tutta😅) e se si ditemi cosa ne pensate voi ... e se avete letto il libro ditemi che ne pensate in generale😊 sono curiosa di sapere il vostro parere😘
  • grazie per essere arrivati fino in fondo 
  • Giada 💚










Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap