Passa ai contenuti principali

Via dalla pazza folla

🙈🙈🙈
Sono tornata e mi scuso immensamente per l'assenza ma come sapete se mi seguite su Instagram sono in periodo di esami in università e puntualmente la sera invece di scrivere preferivo leggere o guardare un film per scollegare il cervello. E se questo mi ha fatto rimanere inattiva qui sul blog ha anche un risvolto positivo .... ora sono carica di cose da recensire(non moltissime ma sempre meglio di niente).

Quindi senza altri indugi partiamo dal film (che pensavo di aver recensito di cui invece avevo salvato solo la pagina bianca con il titolo 🙈😂)



Premesse ..... come praticamente quasi tutti i film che ho recensito qui sul blog anche questa volta il dvd arriva dritto dritto dalla famosa colonnina dei dvd in biblioteca, quindi come al solito quello che ha attirato la mia attenzione è stata la foto in copertina(??pero si dica così)


Cioè lui è un figo e le luci della foto sono un qualcosa di fantastico non potevo non avvicinarmi e leggere la trama sul retro.
Eccovela😉
Trama:
Carey Mulligan è una giovane ragazza vittoriana in questa commedia romantica basata sul classico letterario di Thomas Hardy. La Mulligan interpreta Bathesheba Everdene, una donna indipendente contesa da tre pretendenti: un fattore, un affascinante sergente ed un ricco e maturo scapolo. questa storia senza tempo esplora la natura delle relazioni, dell'amore e della resilienza. 

E come potete notare il mio fiuto per io film tratti da libri non si smentisce nemmeno questa volta ... lo so lo so è un dono da gestire con attenzione potrei ferire qualcuno😬
Esatto anche in questo caso non ho mai letto il libro ma devo ammettere che mi ha incuriosito chissà magari un giorno. 

Libro o non libro il film mi è piaciuto ed è pure finito come volevo, ma devo avvertire i nevrotici .. non è un film per voi ... se avete la tendenza ad incazzarvi con i personaggi dei film ecco questo non è il film che fa per voi ... ho praticamente passato l'intero film a dare dell'idiota alla protagonista perché l'idiota non ne faceva una giusta🙈
Non sto scherzando .... guardatelo per credere ... questa aveva tutto quello che si poteva desiderare e si è andata a incasinare come un'imbecille.
Nonostante la protagonista che mi rendeva molto incline all'insulto facile facendomi per questo prendere in giro da mia sorella che a metà film è arrivata in camera e  che, visto che avevo le cuffie non capiva cosa stesse succedendo 😅😂😂, mi ha presa per matta (anche se non poi tanto ...era nella norma il mio comportamento 😂😂)

Bhe che altro dire se non ... ditemi se lo avete visto... se si, avete reagito come me? ... per caso qualcuno ha letto il libro e me lo consiglia?

Baci 
Giada💖

P.s come al solito mi stavo dimenticando il trailer 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibri...

Viaggio al centro della terra

Ben ritrovati a tutti(so che ci siete non siate timidi😉), Rieccomi oggi con una nuova recensione questa volta più classica: voglio parlavi di Viaggio al centro della terra di Jules Verne. Tempo fa in libreria, dando uno sguardo al reparto grandi classici mi aveva attirato questo titolo. più o meno sapevo di cosa trattasse avendone visto la versione cinematografica e il fatto che l'edizione che mi si presentava difronte avesse in copertina proprio la locandina(non so come chiamarla) del dvd/film(e anche il prezzo di solo 8€) mi hanno indotta a prenderlo, arricchendo così la mia libreria di un classico della letteratura😊.

I cercatori di pace

Non mi era mai successo prima, e sono molto fiera di poter dire una cosa del genere. Sapete bene che prima di iniziare una recensione solitamente vi spiego, vi racconto in che maniera mi mi sono avvicinata al libro del quale mi appresto a parlarvi. Questa volta, per la prima volta il libro mi è stato mandato!😍 Esatto avete capito bene ... sono stata contattata a giugno su Instagram da Laura Falcone e Loredana Costantini con la richiesta di leggere e recensire i loro libri. Ero in piena sessione estiva e ho accettato mettendo avanti le mani premettendo che in quel momento non avevo moltissimo tempo, ma che se avessero avuto piacere di mandarmi qualcosa nelle mi corde e tempi permettendo sarei stata molto felice di leggere qualcosa di loro. Visto il mio profilo hanno subito capito che le "mie corde" suonavano fantasy 😅 e tra le 2 opzioni che mi hanno proposto ho scelto lui Trama  "I cercatori di pace", eroi o forse vittime designate da chi detiene il...