Passa ai contenuti principali

Il velo dipinto

Scusate l'assenza, ma in questo periodo sono piena di impegni, o meglio ho dato un esame e ora devo in fretta e furia prepararne un altro. Ma tranquilli non mi sono dimenticata di voi💕
Quindi eccomi di nuovo qui con un altro film.
Scusate se "recensisco" pochi libri ma i film si adeguano di più ai miei tempi stretti in questo periodo e la videoteca della mia biblioteca è tutta una scoperta.

Ecco qui la locandina del film di cui vi voglio parlare oggi : IL VELO DIPINTO



Come negli altri casi vi ho raccontato anche questa volta è stata la copertina ad attirare la mia attenzione e dovete concordare con me che non è niente male.

E qui invece il Trailer :

Trama (sul retro del dvd):
Londra 1922 
Kitty(Naomi Watts) è una ragazza vitale e disinibita, difficile da "ingabbiare". Quando conosce Walter(Edward Norton), un illustre batteriologo, decide di accettare la sua corte e di sposarlo per puro desiderio di evasione. Segue così il marito a Shangai, dove, annoiata, intreccia una relazione amorosa con un affascinante diplomatico inglese. Quando il marito la scopre la costringe a seguirlo in un villaggio della campagna cinese, dove è scoppiata un'epidemia di colera. Kitty i troverà all'improvviso in una landa desolata e incomincerà a conoscere davvero l'uomo che ha sposato. 

Che vi devo dire ... mi è piaciuto molto! Era una storia stupenda a mio parere. 
Come un idiota alla prima apparizione del diplomatico inglese mi sono detta "ehi ma quello è il fratello di Wolverine!" .... che ci devo fare i nomi degli attori non me li ricordo ma il primo ruolo nei panni in cui li ho visti li ricordo sempre quando vedo la faccia 😅 e non ditemi di no perché lo so che anche la maggior parte di voi farà così 😋
Scherzi a parte è una storia molto toccante, l'evoluzione dei protagonisti e del loro modo di approcciarsi tra loro mi è sembrato molto realistico. L'orgoglio di entrambi che li spinge a cercare caratteristiche proprie nell'altro invece di cercare di conoscere l'altro. L'ingenuità di Kitty all'inizio, il suo credere che Charlie la ami davvero e che l'avrebbe salvata come nelle favole la rende ... non so come spiegarmi. Lei ci crede davvero tanto, ma allo stesso tempo è rapida nel disilludersi e a capire come stanno realmente le cose.  
Walter è un uomo impacciato nei rapporti interpersonalima allo stesso tempo è un uomo dai forti principi. Va in quel paesino sperduto della Cina perché vuole davvero aiutare quelle persone nonostante tutti i rischi che così corre.
Oltre alla storia dei 2 appaiono anche un'altra serie di personaggi più o meno importanti che contribuiscono a definire meglio secondo me la situazione del villaggio ma anche della Cina più in generale di quel periodo (prima metà degli anni '20).
In conclusione posso dirvi che è un bel film fatto bene con una bella storiama devo anche avvertirvi che potrebbe farvi scappare qualche lacrimuccia. Io non ho pianto, ma quasi😢.

Inoltre devo confermare quello che vi ho detto la volta scorsa... ho un dono... anche questo film è tratto da un omonimo Romanzo del 1925 di William Somerset Maugham. 
E quindi niente ora mi tocca aggiungere anche questo libro alla lista anche solo per curiosità😅😋😊

Avete mai visto questo film?
Se si vi è piaciuto? Se si perché? Se no perché?
Se non lo avete mai visto la recensione vi ha incuriosito almeno un pochino?

Aspetto di sapere la vostra 
Nel frattempo 
Baci 
Giada 💖

Commenti

  1. Mi ispira un sacco *-* anch'io non ricordo i nomi degli attori e li associo ai loro primi personsggi !Bellissima recensione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap