Passa ai contenuti principali

Le Regole del Caos

Buon pomeriggio miei carissimi lettori,
eccomi di nuovo qui a parlarvi 😊
Molti blog parlano praticamente solo di novità, ma visto che io non sono mai al passo con i tempi e resto sempre un po' indietro oggi volevo parlarvi di un film che ho visto ieri.
Appunto non è un film per niente nuovo ... sul retro della copertina trovo scritto : produzione UK 2014.
Come sa chi mi segue su Instagram sono un paio di giorni che vado in biblioteca a studiare e il tavolo dove solitamente mi metto e proprio vicino agli scaffali dei DVD😄 e quindi l'altro giorno mentre una persona girava la torretta dove si trovano un po' dei DVD ho notato la copertina di questo.
Mi ha incuriosito e sono subito andata a leggerne la trama. 


Trama:
Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall'occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado – e forse proprio grazie – al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “piccolo caos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre e i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regalano a entrambi comprensione, creatività e appagamento.

Ho letto in fretta ma subito mi ha interessato e sono andata al banco a prenderlo in prestito. Solo dopo che mi sono andata a risedere però mi sono accorta di questo :
Già prima non me ne ero accorta e il tra parentesi nella trama non li avevo nemmeno letti😅 ma tutto questo mi ha portato ad essere ancora più curiosa di vederlo.
Alan Rickman io lo avevo sempre e solo visto nel ruolo di Severus Piton in Harry Potter e devo ammettere che il fatto di vederlo nei panni 1) di un altro personaggio 2) di regista mi incuriosiva moltissimo.

Ieri sera quindi la visione del film.
Bello... l'unica cosa che sono riuscita a pensare appena è finito.
Mi è piaciuto molto, ma non è il classico film che piace perché WOW! .... Non è wow per niente, anzi è un film molto rilassato, ma che riesce a trasmettere moltissimo. 

Vi informo che adoro vedere i film in costume, e forse anche questo ha contribuito molto visto la cura e i dettagli con cui erano stati realizzati i costumi di ogni singolo personaggio.

Sabine, ascoltando poi le varie interviste, ho appreso essere l'unico personaggio inventato della storia mentre tutto il resto (anche se con degli errori di ambientazione voluti per poter rendere meglio la storia) era storicamente reale(tutti i personaggi nominati nel film erano realmente esistiti e facevano realmente il lavoro che fanno nel film).

Non ho molto altro da dirvi in realtà ma volevo consigliarvelo visto che mi ha colpito molto. Inoltre credo che d'ora in poi controllerò molto di più i DVD in biblioteca chissà che non trovi qualche altro gioiellino come questo. Sicuramente andrò a cercarmi altri film con Alan come regista😉

Non mi resta che augurarvi Buona Pasqua e
un bacio 
Giada 💖

Ps vi lascio anche il trailer

Commenti

  1. La trama è molto simile ad un romanzo che ho letto! Spero di vederlo al più presto 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap