Passa ai contenuti principali

La trilogia delle gemme

Ehilà bella gente! Spero la vostra estate stia passando alla grande all'insegna del relax di buone letture e ottime visoni😄
Oggi sono qui per parlavi di una trilogia a mio parere meravigliosa e anche della sua trasposizione cinematografica.


Qui sopra trovate le tre copertine italiane dei libri e le tedesche dei film. Perché si, proprio così i libri e così le sue trasposizioni cinematografiche sono tutte di origine tedesca. E' tedesca l'autrice Kristen Gier come la casa produttrice dei film la Lieblingsfilm ecc.

Questa cosa mi ha piacevolmente sorpresa e per questo ve l'ho subito messa in evidenza e ora vi spiego perché.
Come spesso mi è successo anche questi libri li ho scoperti solo tramite i film (anche se in realtà parecchi anni fa mi erano stati consigliati da una vecchia compagna di classe che mi disse:"secondo me potrebbero piacerti, mi sembra il tuo genere" ).
Per caso un giorno su Sky cinema mia mamma e una delle mie sorelle si imbattono nel primo film (anche se già iniziato) e se lo guardano mentre io ero in camera a leggere(ma che strano😋) subito dopo in programmazione c'era il secondo e si sono viste pure quello, poi mia sorella viene in camera con mia mamma per dirmi che erano una figata. 

Non sto a raccontarvi passo passo la storia della mia scoperta...sta di fatto che quest'anno quando su Sky hanno ridato i film mi è partito l'embolo e mi sono decisa a leggere anche i libri.
La questione dell'origine tedesca l'ho voluta mettere in rilievo perché vi giuro che se non lo avessi letto non avrei mai detto che i film  fossero tedeschi e sapete benissimo anche voi che nel capo dei cinema fantasy o comunque fantastici i migliori a produrre roba del genere di solito sono gli americani e tutt'al più gli inglesi. 

Quindi a maggior ragione mi è partito l'embolo per leggere i libri perché se i film nonostante fossero tedeschi fossero così fighi, e mettendo in pratica la regola secondo cui un libro è sempre meglio del film allora i libri non potevano che essere una cosa super fantastica. E così per me si è rivelato.

Forse mi sono dilungata un po' con questa introduzione, quando una  cosa mi piace così tanto non riesco a trattenermi 😅
In ogni caso torniamo a noi. Presumo che a questo punto possano interessarvi le trame e i trailer quindi eccoveli qui:
Trama libri:
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
(questa è la trama che hanno messo alla trilogia completa ... la trilogia completa esiste solo in digitale in versione cartacea ci sono solo i volumi singoli)
Trailer:
 
(scusatemi ma di questo film ho trovato il trailer solo in inglese... c'era anche in tedesco ma non credo tutti lo capiscano ... in italiano c'erano solo spezzoni di film o il film completo ma che si vedeva male😬)


(scusate di nuovo di questo sono riuscita a trovarlo solo sottotitolato)

Tra la trama e i tre tailer io non saprei che altro aggiungere. Forse potrei elogiare ulteriormente le trasposizioni cinematografiche. 
I primi 2 film rispecchiano a mio parere abbastanza anche se non al 100% i libri .... l'ultimo è completamente diverso e devo essere sincera ancora non so dire se mi piaccia di più il libro o il film. Ma posso assolutamente affermare (e spero che anche tutti voi che già avete letto i libri e visto i film confermiate) il personaggio della cugina Charlotte nell'ultimo film ha un glow up meraviglioso diventa un personaggio a mio parere fantastico... mentre nel libro di quella trasformazione non ce nè nemmeno l'ombra e lei rimane la solita arrogante di sempre.
Altra nota a favore dei film è Gideon de Villiers(e nel secondo e terzo film pure il fratellino😜😏) ... non sono una di quelle che guarda i film solo per gli attori ma fidatevi che è un bel vedere😉.
Poi Dio benedica i doppiatori italiani perchè prima mentre ascoltavo il primo trailer in inglese ho avuto un conato per l'orribile doppiatura ... poi prima o poi mi metterò alla prova e li riguarderò in tedesco chissà che non mi torni voglia di studiare tedesco😅.

Bhe adesso sta a voi guardatevi i film e leggetevi i libri(o viceversa come preferite voi) e poi ditemi che ne pensate.
Se li avete già letti e visti ditemi la vostra sono curiosa in ogni caso😄
Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap