Passa ai contenuti principali

Eroi dell'olimpo - Il libro segreto

In attesa del nuovo capitolo de " Le sfide di apollo" sono finalmente riuscita a mettere mani sui due bellissimi e fantasticissimi e adorabilissimi volumi "Eroi dell'olimpo - il libro segreto" e "Magnus Chase e gli dei di Asgard - il libro segreto".
Come credo abbiate intuito dal titolo oggi vi parlerò del primo che ho nominato.😊

Tralasciamo il fatto che in foto la copertina non rende nemmeno in minima parte quanto sia super fantasticosa (e si mi piace inventarmi le parole se ve lo foste domandati 😉).
Come gli altri libri intitolati "Il libro segreto" anche questo libretto tanto carino si caratterizza oltre che dal formato più piccolo, dalla composizione dell'indice che comprende più racconti delle piantine, un test ecc.
Parliamo dei 4 racconti:
  1. Il diario di Luke Castellan
  2. Percy Jackson e il Bastone di Ermes
  3. Leo Valdez e la caccia a Buford 
  4. Il figlio della magia 
  1. Non mi ha particolarmente entusiasmato devo ammettere. Non so bene come esprimermi senza spoilerare nulla della saga principale quindi mi limiterò a dire che non mi ha colpito e poi chi vorrà approfondire mi potrà scrivere in direct su insta😉
  2. Bhe qui tutto quello che ho da dire può tranquillamente essere espresso così : 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍  e se così non dovessi essermi spiegata dico Percy + Annabeth + Parigi e anche qui non mi spingo più in là per evitare possibili spoiler ma chi lo ha letto, o ha almeno letto la saga capirà ben che la soluzione aritmetica di quella somma può solo essere la fila infinita di faccine con gli occhi a cuore qui sopra 😅😊
  3. Tante tante risate con il nostro Leo anche se non mi ha colpito particolarmente.
  4. Qui mi devo soffermare un pochettino di più e devo pure mettere delle foto.

Non so voi ma a me queste cose commuovono un sacco. Cioè io sapevo già che Rick aveva iniziato a scrivere di Percy e di tutti i semidei proprio per il figlio, attribuendo ai ragazzi quelle caratteristiche che rendevano il figlio diverso ma loro degli eroi, e già questa cosa era commuovente. Ma venire a saper in una nota nel bel mezzo del libro che effettivamente il figlio ha preso forza dai racconti e dal sostegno del padre tanto da arrivare a scrivere lui stesso un racconto (ma non solo, a detta di Rick il figlio starebbe anche scrivendo un suo romanzo) su quei semidei che il padre aveva creato per lui... bhe come si fa a non farsi venire un groppo in gola😢

Nel racconto si parla di Alabaster un semidio che aveva combattuto nell'esercito di Crono. Il modo di scrivere di Haley è molto diverso da quello del padre a mio modesto parere. Non fraintendetemi ho apprezzato moltissimo il racconto, ma ho subito notato la mancanza di ironia tipica di Rick secondo me. Però ci sta, non sono la stessa persona, e questo porta a 2 modi di approcciarsi diversi. Inoltre il racconto era molto "tragico", passatemi il temine.
Questo poveretto si ritrova reietto senza nessuno su cui contare o appoggiarsi ... fare dell'ironia sarebbe stata dura effettivamente.
L'escamotage che ha trovato Haley per spiegare il perché i mostri sentano l'odore dei semidei è stato un colpo di scena in aspettato.
E niente con tutta quella storia delle rune magiche non ho potuto non pensare che sarebbe fighissimo se lui (figlio di Ecate) si incontrasse con Heartstone e i fratelli Kane. 
Ok lasciamo perdere 😏 perché potrebbero portare all'apocalisse di tutte le mitologie coinvolte 😅 meglio evitare 😆.

Bhe questo è tutto.
Passo e chiudo.
(Devo trovare un modo più carino di chiudere ma va bene così😅 )

Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibri...

Viaggio al centro della terra

Ben ritrovati a tutti(so che ci siete non siate timidi😉), Rieccomi oggi con una nuova recensione questa volta più classica: voglio parlavi di Viaggio al centro della terra di Jules Verne. Tempo fa in libreria, dando uno sguardo al reparto grandi classici mi aveva attirato questo titolo. più o meno sapevo di cosa trattasse avendone visto la versione cinematografica e il fatto che l'edizione che mi si presentava difronte avesse in copertina proprio la locandina(non so come chiamarla) del dvd/film(e anche il prezzo di solo 8€) mi hanno indotta a prenderlo, arricchendo così la mia libreria di un classico della letteratura😊.

I cercatori di pace

Non mi era mai successo prima, e sono molto fiera di poter dire una cosa del genere. Sapete bene che prima di iniziare una recensione solitamente vi spiego, vi racconto in che maniera mi mi sono avvicinata al libro del quale mi appresto a parlarvi. Questa volta, per la prima volta il libro mi è stato mandato!😍 Esatto avete capito bene ... sono stata contattata a giugno su Instagram da Laura Falcone e Loredana Costantini con la richiesta di leggere e recensire i loro libri. Ero in piena sessione estiva e ho accettato mettendo avanti le mani premettendo che in quel momento non avevo moltissimo tempo, ma che se avessero avuto piacere di mandarmi qualcosa nelle mi corde e tempi permettendo sarei stata molto felice di leggere qualcosa di loro. Visto il mio profilo hanno subito capito che le "mie corde" suonavano fantasy 😅 e tra le 2 opzioni che mi hanno proposto ho scelto lui Trama  "I cercatori di pace", eroi o forse vittime designate da chi detiene il...