Passa ai contenuti principali

9 Novembre

Questa devo ammettere che anche se è la settimana prima dell'esame è stata una settimana molto produttiva, ma raga io mi rilasso quando leggo o scrivo e ascolto la musica e in quale settimana si ha più bisogno di rilassarsi se non quella prima di un esame😅
Proprio l'altro giorno prima delle prove della corale dell'università stavo parlando con dei miei compagni e bho sembra che sia l'unica che riesce a leggere anche in periodo di esami😶😳 mi sembra di essere un alieno però come ho detto è il mio modo per rilassarmi in mezzo all'ansia che si accumula tra i testi d'esame (anche se in realtà sono una che se la prende molto con calma).
Digressione a parte adesso veniamo all'argomento di questo post. Oggi sono qui per parlarvi di 9 Novembre📖 


Prima di tutto il resto però voglio fare un ringraziamento ufficiale alla mia amica a distanza Sara del blog http://lequazionedeilibri.blogspot.it/( che vi consiglio di andare a sbirciare 😘) che mi ha consigliato a scaricare questo libro.
Perché s, per sfortuna o per fortuna questo libro ho dovuto leggerlo dal mio cellulare. Non ricordo con quale strana offerta ero riuscita ad aggiudicarmi un ebook gratis a scelta tra una selezione e non conoscendone nessuno avevo chiesto consiglio a lei e grazie al cielo che esiste perché altrimenti non avrei mai scoperto quanto mi potessero piacere questo tipo di romanzi... ora ve ne parlo meglio.
Trama:
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Devo ammettere con un po' di imbarazzo che io la trama l'ho letta per la prima volta ora mentre l'ho riportata in questo post😆 esatto ho letto il libro a scatola chiusa e ca*** se mi è piaciuto😍
Non sono una lettrice accanita da sempre come molti lettori accaniti, io ho cominciato ad appassionarmi alla lettura solo alle medie e grazie ad un libro fantasy (Eragon) e da lì non ho più smesso. Però dovete anche un po' capirmi, mi sono appassionata alla lettura dei fantasy ciò significa che oltre a quel genere non leggevo altro. Sono consapevole che non è stato un comportamento molto "sano" ma a me piaceva quello e non uscivo dalla mia zona di comfort. negli ultimi anni e soprattutto in questo ultimo anno dopo aver aperto la pagina instagram, prima, e il blog, dopo, ho iniziato ad aprire i miei orizzonti e vi giuro che mi pento infinitamente di non averlo fatto prima. 
Questo libro per me fa parte di quell'extra zona comfort che se fossi stata la stessa di 2 anni fa non avrei nemmeno degnato di uno sguardo e adesso invece vorrei correre in libreria per comprarlo e averlo sulla mia libreria per poterlo sfogliare tutte le volte che ne ho voglia.
Ok come avrete notato dalle recensioni che faccio qua sul blog già da un po' ho completamente abbattuto le pareti della zona comfort e leggo un sacco di romanzi che non sono fantasy ma sono quasi tutti libri che per un verso o l'altro ho scelto perché c'era un aspetto che mi faceva comunque sentire ancora al sicuro ... tipo tutti i libri su lettori o su librerie e biblioteche(che diciamolo apertamente sono la mia attuale ossessione visto che sto cercando di provare a lavorare in biblioteca e che quel mondo mi intriga un sacco).
Grazie anche a Sara e alle nostre discussioni dove ci mettiamo a confronto e confrontiamo anche le nostre letture sono riuscita a sbloccarmi e le ho promesso che avrei provato a leggere qualcosa di questa che è la sua autrice preferita (se non ho capito male😏).... ecco fatto (anche se non è il primo libro che mi consiglia che leggo e che adoro) adesso l'ho fatto e porca miseria meno male che ho già altri ebook di questa autrice perché mi è piaciuto tantissimo.

Per tutta la durata del libro, che è super iper scorrevolissimo (a volte troppo, in senso positivo, cioè che prende così tanto ed è talmente scorrevole che finisce e quasi non te ne accorgi) ho avuto un paio di pensieri fissi.
- "ca*** quanto vorrei stare con qualcuno come Ben! Sempre schietto e con quell'ironia stupida ma che infondo è un po' come la mia"
- "come ca*** fa la Hoover a far parlare i personaggi esattamente come parla la mia vocina interiore??"

Voi starete sicuramente ridendo per questo ultimo pensiero, e allo stesso tempo pensando "ma quante "caspiterina" di volta sta usando la parola ca***?"(scusatemi ma certi concetti o li spieghi così o non ci sono parole 😅😁), ma  io non sto scherzando ... la notte sono esattamente come Ben quando dice apertamente 
" Non sono bravo nell'improvvisare discorsi motivazionali. A volte di notte, riscrivo le conversazioni che ho avuto durante il giorno, ma le cambio in base a quello che avrei voluto dire in quel momento. Quindi voglio solo che tu sappia che stanotte, quando riscriverò questa, dirò qualcosa si assolutamente eroico che ti farà sentire benissimo."

Cioè raga io vorrei riuscire ad essere schietta su quello che penso anche solo la metà di lui in questo punto del libro, e soprattutto pure io la notte ripenso alle conversazione della giornate e le riscriscrivo😆😅.
Va bhe avrete capito che il modo di scrivere della scrittrice mi ha assolutamente risucchiato in un pozzo senza fine (o meglio finirà quando avrò letto tutto ciò che ha scritto😅)
E poi mi è capitata una cosa assurda (almeno per me). In questo libro ho provato molta più empatia, e mi sono immedesimata molto molto di più nel personaggio maschile, ma allo stesso tempo sarei voluta essere nei panni di Fallon per poterlo avere vicino. 
Avevo iniziato il libro perché ero in pullman ma non mi ero portata un libro perché sarei tornata a casa il giorno dopo e non volevo peso in borsa visto che non avrei avuto tempo di leggere e invece sono tornata casa e mi sono subito rimessa a leggere per poter sapere cosa sarebbe successo. Sono tornata un una nuova storia nel cuore. 
Come i protagonisti quando finirò per innamorarmi finirò per confrontare tutto con quello che succede nei libri, ma un libro mi ha appena ricordato che la vita è diversa, che  ogni storia è diversa e che anche le persone che si amano non sempre sono come pensi, ma hanno un loro segreto intimo con cui convivono, che le rendono tali ma che potrebbe sconvolgerti la vita (ok questa frase forse è un po' esagerata ma il concetto spero sia chiaro).

Ok penso di aver scritto tutto anche troppo, usando un sacco di parentesi e per questo mi scuso e spero riusciate a seguire il discorso.... devo dire che a volte pure io mi perdo quando cerco di mettere per iscritto tutto quello che penso perciò, vi capisco 😅

Vi saluto e vi mando un abbraccio forte (perché dopo un libro così ho solo voglia di abbracciare tutti😊) e spero che dopo tutto sto poema andiate anche voi a leggere questa meraviglia e poi magari, perché no, potreste tornare qui e dirmi la vostra😉

Baci e abbracci
Giada💖

Ps. Sara sappi che ho scritto tutto ciò con in sottofondo Divide😉😘

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap