Passa ai contenuti principali

Assasin's Creed

Come promesso eccomi con un altro film📽✨
Questa volta vi parlo ancora una volta di un film che per svariati motivi non sono riuscita a vedere fin ora ma che fortunatamente ho trovato sulla collonnina benedetta dei dvd della biblioteca🎉ASSASIN'S CREED

Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, sono sempre stata molto incuriosita dal videogioco ma non ho mai giocato, tutto ciò che io conoscevo delle trame dei vari giochi era pari a nulla sapevo solo che ogni videogioco era ambientato in periodo storico diverso. Ma come tutte le cose con ambientazioni storiche mi ha sempre molto attratto e quando ho scoperto che sarebbe uscito il film ho deciso che prima o poi lo avrei visto.
Ci ho messo i miei tempi ma finalmente l'ho visto quindi eccomi qui a raccontavi la mia.
Ah dimenticavo di dirvi che ad interpretare Callum (il protagonista) c'è quel gran pezzo d'uomo di Michael Fassbender.... che (piccolo aneddoto per chi ha visto i film degli X- man è lo stesso che interpreta Magneto da giovane😁 ... ok ok non ha fatto solo quei film ma ho controllato e degli altri che ha fatto io ho visto solo il Macbeth che per inciso non mi è piaciuto ma questa è un altra storia)
Trama:
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Trailer:


Questa volta niente trama dal dvd perché dice ancora meno di questa che ho trovato sul web. Ma come sostengono in alcune recensioni persone che forse se ne intendono più di me di cinema, ma con le quali devo concordare, questo film non spicca per la trama assolutamente. La trama è in consistente, piena di buchi, ti lascia pieno di domande.
Io non mi sono fatta scoraggiare, anche perché si conclude con un plateale finale aperto per cui mi aspetto un sequel pieno di risposte e magari altre domande che porteranno ad altri film(😆sentite ci hanno fatto un sacco di e non ditemi che vi aspettavate un film auto conclusivo?😑)
Poi ok forse il fatto che non ci sia molto da raccontare porta il film ad essere molto silenzioso... mi spiego meglio .... si parla per l'amor del cielo ma i dialoghi sono anch'essi molto allusivi, lasciano sempre qualcosa di non detto e fidatevi non gli sto facendo le pulci ci sono delle scene in cui sembra che si stia per scoprire una nuova carta ma poi torna la gente che fa a cazzotti e ti lasciano lì come un cretino a domandarti se quello che hai visto e intuito possa essere vero o solo frutto del tuo cervello iper macchinoso che deve sempre trovare cose assurde nel film (e questa volta davvero mi sono fatta questa domanda un paio di volte).
Devo pero anche ammettere che le scene di inseguimento, botte ecc. a me sono piaciute tantitssimo .... ogni tanto ci vuole un film del genere con cui staccare il cervello e vedere la gente che fa a botte così per una mela dell'eden che tu manco sai che cacchio sia anche se te lo spiegano 10 mila volte (perché adesso spiegatemi che cosa vuol dire che contiene il codice del libero arbitrio perché ha senso ma allo stesso tempo no)
Quindi per evitare di continuare a scrivere cose senza senso concludo qui dicendo che in verità non so se mi sia piaciuto o no. Sicuramente non mi ha fatto schifo, ma allo stesso tempo non mi ha fatto urlare "che figata!".
Ditemi la vostra sono curiosa di sapere che ne pensate, magari poi tra voi c'è qualcuno che ha anche giocato ai videogiochi e magari lo può aver apprezzato in maniera diversa ... su su dai che sono curiosa.

Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap