Passa ai contenuti principali

Magic

Rieccomi qui in tempi record e buon lunedì. Questa settimana vi faccio cominciare con il botto. Per voi oggi ho una recensione molto particolare ...  saremo in due a darvi la nostra opinione!Con me questa volta ci sarà Sara del blog L'equazione dei libri 💗

Io e Sara ci siamo conosciute qui sull'internet e fin da subito abbiamo cominciato confrontarci sulle nostre letture nonostante non leggessimo proprio le stesse cose. Ma il bello del confronto è proprio questo, confrontare non solo le somiglianze ma anche le differenze. Da questo è nata l'idea di questo nostro post in collaborazione nel quale vi raccontiamo la nostra su lo stesso libro.
Per non rendere questo post una barba ci siamo poste delle domande, e attraverso le nostre risposte conoscerete il parere di entrambe
Qui di seguito trovate le mie risposte e tre di Sara, per leggere tutte le sue risposte vi basterà cliccare QUI
Oggi siamo qui per parlarvi di un libro che forse di principio era più nelle mie corde piuttosto che le sue trattandosi di un fantasy😅 ovvero Magic di Victoria Schwab. Chissà che ne uscirà😄?


Trama:
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…


1. Racconta in massimo 3 righe la storia senza fare spoiler
3 Londra, 3 mondi, 2 Antari (gli unici a poter passare da un mondo all’altro), un'unica magia che li lega. Kell uno di questi Antari rimarrà invischiato in una faccenda che può mettere a rischio non solo il suo mondo ma anche tutti gli altri. Ma Kell in tutto questo non si ritroverà solo.

2. Qual è stato il tuo personaggio femminile preferito? Perché hai scelto lei?
Credo non ci fosse molta scelta, le figure femminili presenti tra cui scegliere erano poche. Ma non ho dubbi Lila (Delilah) Bard si è sicuramente conquistata un posto nel mio cuore. Non è un personaggio facile, non è moralmente uno stinco di santo ma l’ho trovata vera e poi ho avuto un’intuizione su di lei (e i suoi occhi) che bho aspetto il prossimo volume della serie per confermare le mie ipotesi.

3. Il personaggio maschile che hai preferito invece? Perché proprio lui?
Sarò scontata ma il mio personaggio maschile preferito è Kell. Non tanto per lui quanto per la curiosità che durante la lettura mi è cresciuta dentro rispetto la sua vita passata, prima di venire adottato a corte. E poi diciamo che quell’occhio nero e l’altro azzurro… hanno un loro fascino. Anche la sua aura di eroe romantico, in conflitto tra bene e male mi ha affascinato non poco…. Io dentro sono una romanticona in tutti i sensi possibili (romanticismo “baci e abbracci” ma anche romanticismo pensiero culturale … bho ne sono sempre stata affascinata e cosi mi ha affascinato Kell)
3.Sara 
Holland assolutamente.E' uno degli antagonisti della storia, ma anzichè odiarlo io l'ho adorato.Ho amato la sua caratterizzazione, il fatto che nonostante sia dalla parte sbagliata, lui si trova lì nolente, è una vittima di una minaccia ancor più grande di lui.

4. Qual è la frase che ti ha colpito di più dell’intero libro?
Devo ammettere che non è mia abitudine segnare le frasi che mi colpiscono di più. Quindi non saprei proprio come rispondere a questa domanda.
4. Sara
«L’amore non ti impedisce di morire di freddo, Kell», continuò, «o di fame, o di essere accoltellato per le monete che abbiamo in tasca. L’amore non compra nulla, quindi sii felice di quello che hai e delle persone che hai, perché potrai anche desiderare di avere altro, ma non hai bisogno di niente>>

5. Il finale ha soddisfatto le tue aspettative?
Allora premetto che i fantasy nella mia esperienza mi hanno abituato a dei finali super aperti con mille e passa dubbi che ti fanno venire voglia di divorare immediatamente anche i volumi successivi e questo di solito mi fa andare fuori di testa (mi arrabbio tantissimo ma sono masochista e continuo). Questo libro mi ha lasciato sì dei dubbi ma non tanto da andare fuori di testa. La situazione critica è stata secondo me risolta (… per il momento almeno) e quindi posso dire che si il finale mi ha soddisfatto.

6. C’è qualcosa che poteva essere migliorato? Se si cosa?
Bhe io personalmente avrei voluto approfondire di più le storie dei tre personaggi più presenti ovvero Kell, Lila e Holland. Erano tutti dei personaggi molto interessanti non completamente buoni, ma nemmeno completamente cattivi. Perché da accenni vari si colgono degli stralci del loro passato e si capisce che tutti hanno avuto un punto di svolta che li ha cambiati. Ma trattandosi di un primo libro di una serie chissà che piano piano non ci verranno sciorinate durante il racconto.

7. Quale scena hai sentito più vicino a te? Perché?
Ma non c’è così rischio di spoiler nel dire la mia scena preferita? Bhe raga io la dico se volete evitare magari scorrete veloce. 
Allora come per le frasi non mi segno nemmeno le scene preferite (penso sia già più comune) però quando ho letto la domanda una sola scena mi è tornata alla mente …. Quando Kell salva la vita di Rhy legando le loro vite. Perché? Kell e Rhy si considerano come 2 fratelli. Io ho 1 fratello e 2 sorelle. Siamo i soliti fratelli che litigano spesso e per delle stupidate, ma i momenti più belli sono quelli in cui ci riusciamo a stare assieme e ridiamo come dei matti. Sono convinta che se succedesse qualcosa a qualcuno di loro non so se rischierei la mia vita ma sicuramente farei tutto il possibile per loro ma mi raccomando non andate a dirlo a loro altrimenti poi potrebbero montarsi la testa. 

8. Secondo te qual è il messaggio che l’autore/autrice a voluto lasciare?
Devo ammettere che non ho colto un messaggio particolare, ma di fondo c’è un po’ il classico tema dei fantasy (almeno secondo me) che è la lotta tra bene e il male, sia nel mondo che all'interno del personaggio.
8. Sara
Ce ne sono molti ma uno che sento particolarmente vicino a me è sicuramente quello del non soffermarsi sulle maschere della gente.Tutti noi ne portiamo una, basta scorgere all'interno delle fessure per scoprire la vera versione di chi c'è difronte a noi.Lila e Holland ne sono un esempio meraviglioso.

9. Ti è piaciuto scrivere questo tipo di post?
Mi è piaciuto tantissimo scrivere questo post…. Io adoro condividere con gli altri quello che penso dei libri che leggo. 

10. Voto del libro da 1 a 5 stelle?
Devo ammettere che il libro mi è piaciuto ma non mi ha fatto gridare al capolavoro quindi io direi 3 stelle meritatissime.

Spero davvero che questo tipo di recensione vi sia piaciuta e vi invito di nuovo ad andare a leggere tutte le risposte di Sara QUI .... e se avete letto il libro provate a rispondere anche voi alle domande qua sotto sono curiosa😊

Baci 
Giada💖

Commenti

Post popolari in questo blog

La Saga del Dominio - L'isola del santuario

E come potevo cominciare secondo voi questo 2019 se non con un libro della mia amatissima  Licia Troisi. Si tratta del 3° capitolo della Saga del Dominio (dei primi 2 trovate qui le recensioni) e niente vi la scio alla copertina e alla trama e poi passiamo come al solito al mio sclero. Trama: Myra è stata la guerriera prediletta di Acrab, condottiero e inventore. Lui l’ha cresciuta, è stato il suo mentore, il suo protettore… e l’assassino di suo padre. Acrab vuole conquistare il Dominio delle Lacrime, abbattendone i regni grazie al suo esercito di reietti e alle sue invenzioni, capaci di distruggere intere città. È disposto a tutto pur di riuscire a imporre la sua giustizia, anche a usare gli elementali come combustibile per le sue macchine mortali. E Myra è l’arma finale per la sua conquista. Deve trovarla per catturarla e piegarla ai suoi scopi. Ma qualcosa lo frena, l’amore che prova per lei, e che rischia di portarlo alla rovina. Myra vuole ridare l’equilibrio al

Forse un giorno

Ho sempre pensato che regalare libri sia la cosa migliore di sempre. Ma dopo l'ultima lettura posso dire con fermezza che ricevere in regalo un libro, sopratutto se questo libro è il preferito della persona che te lo regala, è ancora meglio. Questo romanzo mi è stato regalato da una carissima amica lo scorso anno per il mio compleanno e nonostante non corrisponda alla mie solite letture mi ha trovato e colpito dritto al cuore💖 Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la

Ready Player One

Ragazzi torniamo alle origini, questo film l'ho trovato in biblioteca😅, che tra l'altro qui a casa mia ha cambiato sede 🎉i divd adesso stanno in enormi cassettoni e per vedere i titoli devo mettermi a sfogliarli e personalmente lo trovo un sacco romantico😄 Però mettiamo biblioteche e romanticismo da una parte e parliamo di questo film, che signori e signore credo dovrebbero vedere TUTTI!!!!  Trailer: E' l'apoteosi del trip mentale, se siete anche solo in minima parte dei nerd dovete vedere questo film, ma anche se siete nati negli anni 80 o se ne apprezzate la cultura pop ... insomma tutti dovrebbero vederlo! Questo film è tratto dall'omonimo libro scritto da Ernest Cline. Penso di non avere molte parole per descrivere questa meraviglia. Come ho scritto nelle storie di Instagram appena terminata la visione :" Ragazzi è una figata pazzesca!". Quando ho preso il dvd pensavo " si dai sembra carino, vivono in un videogioco poi cap